Canelli, 20 marzo 2017 Comuncato nr°3
Le iscrizioni oltre quota 130, il Monferrato respira l’atmosfera del grande evento.
Prima di ufficializzare il lungo elenco partenti è tanta la soddisfazione in casa VM Motor Team e Team Cars 2006, per un successo non del tutto inaspettato. Il 5° Rally Colli del Grignolino, in programma a Canelli nel prossimo weekend del 25-26 Marzo, ha già battuto un record, quello degli equipaggi iscritti. Il “Grignolino” e la parata “Colli dei vini e del tartufo” hanno infatti raggiunto la ragguardevole cifra delle 130 vetture, che è destinata ad aumentare di qualche unità.
“Siamo vicini al centinaio nel Rally e nella parata abbiamo superato i trenta equipaggi, è una soddisfazione immensa. La nostra manifestazione sta crescendo anno dopo anno e siamo ancora più soddisfatti nel vedere la partecipazione di tutta la popolazione di Canelli. Abbiamo costruito questo evento con passione e dedizione, avere la fiducia di così tanti partecipanti ci riempie di gioia e di orgoglio”.
Moreno Voltan è euforico a pochi giorni dal via della sua gara e non dimentica il contributo fondamentale dell’amministrazione locale, che da sempre si è dimostrata sensibile e collaborativa.
“A Canelli – prosegue Voltan - abbiamo trovato una sinergia perfetta con il Sindaco e con la sua giunta, vorrei sottolineare la loro grande professionalità e la loro volontà nel portare avanti e far crescere insieme una manifestazione divenuta un importante volano per l’economia locale”.
Il modello-Canelli potrebbe essere d’esempio; è raro trovare un Rally ospitato nel cuore di un centro storico ed il calore trasmesso dalla cittadina agli equipaggi è qualcosa di unico, che ogni anno fa crescere l’interesse intorno alla manifestazione.
Non si conoscono ancora i nomi dei protagonisti e, se non ci sono dubbi sulla quantità delle vetture, lo stesso vale per la qualità dei pretendenti alla vittoria finale. Diversi “piedoni” si sfideranno sulle due prove speciali ed il pubblico potrà ammirare fantastici esemplari di auto che hanno fatto la storia del Rally, iscritte alla Parata “Colli dei Vini e del Tartufo”. Proprio la parata, alla prima edizione, ha registrato un successo incredibile, oltre ogni più rosea aspettativa. I concorrenti transiteranno sul percorso dopo il passaggio delle auto in gara, dando modo al numeroso pubblico di ammirare, fotografare e filmare le regine del passato.
Tutto è pronto anche in casa Pro Loco, l’associazione che opera sul territorio guidata dall’instancabile Giancarlo Benedetti, da sempre al fianco di VM Motor Team e Team Cars 2006. “Il contributo della Pro Loco è fondamentale, la collaborazione con il loro staff è sempre cordiale e professionale, un motivo in più per scegliere Canelli”. Parola di Moreno Voltan, che dà appuntamento al 25-26 Marzo prossimi.