27 Marzo 2017 Comunicato n° 4
Solo tre al traguardo, sfortuna per Iemmola, Di Carlo e Donato
Debutto con i colori VM al Rally di Sanremo per Manuel Mussi
C’erano grandi aspettative in casa VM Motor Team per il 5° Rally Colli del Grignolino – Monferrato, svoltosi ieri a Canelli.
La sfortuna, purtroppo, si è accanita contro tre dei sei equipaggi al via, che purtroppo non hanno raggiunto il traguardo.
I migliori portacolori sono stati Fabio Becuti ed Igino Diamanti, venticinquesimi assoluti e secondi in classe K10 con la Citroen C2, mentre Carlo Giuseppe Camere e Stefano Demartini, su Peugeot 208 R2B, hanno terminato al quinto posto di classe.
Quinta posizione in classe A7 per Silvio Poratto e Dario Barbin, su Renault Clio Williams.
Giornata no per Roberto Iemmola e Matteo Angiulli, che non hanno nemmeno preso il via: dopo lo shakedown un problema al motore della Fiat Punto Super 1.6 non ha permesso all’equipaggio di partire.
Domenica amara anche per Giovanni Di Carlo e Diego Sacco, ritirati per una toccata che ha azzoppato la loro Renault Clio Super 1.6. Sorte avversa anche per Gabriele Donato e e Stefano Sandrigo, fermi anzitempo con la Peugeot 106 N2.
Il VM Motor Team però vuole archiviare in fretta il weekend astigiano ed è già proiettato verso il Rally di Sanremo, che si correrà nel prossimo fine settimana. Il pinerolese Manuel Mussi sarà alla prima esperienza con i colori del team guidato da Moreno Voltan e prenderà parte al Rally Sanremo Leggenda, la gara che si correrà sabato 1 aprile, con un percorso ridotto rispetto alla tappa del Campionato Italiano. Il neo acquisto della scuderia utilizzerà una Mini Cooper in classe R1 Nazionale e condividerà l’abitacolo con Stefano Bruno Franco.