IL 2° RALLY VIGNETI MONFERRINI RAGGIUNGE QUOTA 100 ISCRITTI
MORENO VOLTAN: “SODDISFATTI, UN REGALO PER I DIECI ANNI DI ATTIVITA’”
A pochi giorni dal via il 2° Rally Vigneti Monferrini taglia già un importante traguardo, quello dei cento equipaggi iscritti. Una cifra ragguardevole, con le ultime richieste di iscrizione che proprio in queste ore si stanno aggiungendo al già ricchissimo elenco.
Un risultato che non può che gratificare il team organizzativo guidato da Moreno Voltan, che proprio a Canelli festeggerà il 9 e 10 marzo, insieme ai suoi collaboratori, i dieci anni di attività al servizio dei rallisti.
Il leader del VM Motor Team va subito al punto: “Il traguardo che taglieremo a Caneli è importantissimo e mai ci saremmo pensati di arrivare a questo livello dieci anni fa, quando tutto iniziò proprio dal centro astigiano. La nostra scuderia è uno degli ultimi avamposti del rallismo in provincia di Alessandria, sia come attività sportiva che organizzativa. Nel 2019 organizzeremo quattro gare e saremo tra gli organizzatori piemontesi più attivi. Siamo molto orgogliosi di rappresentare Alessandria nel panorama motoristico italiano e speriamo di poter far tornare a rombare i motori sul nostro territorio di casa, un obiettivo che non abbandoneremo mai. A Canelli sarà una grande festa, che condivideremo con la Pro Loco e con l’Amministrazione locale, che da sempre ci supportano e ci offrono una collaborazione davvero preziosa. Siamo pronti ad accogliere a braccia aperte i tanti partecipanti ed il numeroso pubblico, che avrà l’occasione di vedere le auto in azione nel cuore della città”.
Voltan torna poi sulla gara imminente, esaminandone qualche dettaglio: “Abbiamo lavorato molto qui a Canelli, sia sulla logistica che sul percorso, affinando di anno in anno tutti gli aspetti, per poter presentare la miglior gara possibile. Un organizzatore come me che ha corso ha ben presenti le richieste degli equipaggi, quindi abbiamo sempre cercato di mettere i partecipanti a proprio agio, offrendogli il massimo divertimento e tutte le comodità disponibili. Siamo davvero molto grati a tutti i concorrenti che ci hanno confermato la loro fiducia ed alla città di Canelli, da sempre al nostro fianco”
A Canelli nel frattempo si va verso il tutto esaurito, a conferma che il Rally sia un importante volano per l’economia locale, sia nel settore della ricettività che in quello dei servizi. I partecipanti arriveranno da tutte le regioni del Nord Italia, Toscana compresa e le sole presenze ai piloti, navigatori ed addetti ai lavori che si registreranno saranno nell’ordine di diverse centinaia.
Manca poco alla pubblicazione dell’elenco iscritti, ma è certo che il 2° Rally Vigneti Monferrini sarà una sfida sportiva interessante, con nomi di spicco del rallismo italiano come Gianesini, Ciuffi e Gasperetti che sfideranno i locali Grasso, Iemmola, Becuti, Giordano e molti altri.