RONDE COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO IN RAMPA DI LANCIO
Cinquantacinque equipaggi pronti a partire da Casale Monferrato
Mancano ormai pochi minuti alla partenza della 22° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato, terza fatica stagionale del VM Motor Team guidato da Moreno Voltan, che ha riportato dopo anni un rally nel cuore di Casale Monferrato.
Proprio il centro della città alessandrina sarà sotto i riflettori in occasione della sfilata degli equipaggi, che transiteranno sul palco di partenza dalle 18:31, per andare poi a parcheggiare le vetture nel riordino notturno di Piazza Castello.
Sono cinquantacinque le auto che hanno regolarmente svolto le verifiche e che sfileranno tra i palazzi storici di Casale per la gioia del numeroso pubblico presente sia lungo le vie che sotto alla pedana di partenza, posizionata tra Piazza Castello e Via Saffi.
A guidare la carovana delle auto da rally ci sarà la Skoda Fabia R5 del favorito Gianluca Verna, apparso in gran forma nello shakedown di oggi pomeriggio; forte di un secondo posto ottenuto lo scorso anno, il portacolori del VM Motor Team avrà su di se tutte le attenzioni e troverà certamente una concorrenza agguerrita, formata da piloti che utilizzeranno la sua stessa vettura.
Gagliasso, Pettenuzzo, Morra, Fassio e Maurino saranno senza dubbio protagonisti della lotta per il podio assoluto, dando vita ad una battaglia sportiva che sarà molto apprezzata dal pubblico presente sulle prove speciali.
Occhi puntati anche sui tanti possibili outsider, come il ligure Guastavino su Fiat Punto Super 2000 o il piemontese Franco che, con una Mitsubishi Lancer N4, potrebbe sfruttare le doti della vettura sul fondo bagnato; le previsioni infatti, almeno per la prima parte di gara, non sembrano lasciare molte speranze agli equipaggi, con la pioggia che dovrebbe iniziare a bagnare il percorso già in nottata.
Da non sottovalutare anche i tanti pretendenti della classe Super 1.6, guidati dal veloce ligure Aragno, che proverà a spodestare lo specialista locale Iemmola, facendo anche i conti con Becuti, Di Prisco e Ferro. Sorprese potrebbero arrivare anche dalla classe R3 con Di Carlo e Camere con le Clio in versione C e Mazzarà sulla nuova T.
Dopo la partenza di questa sera i concorrenti si caleranno nuovamente negli abitacoli delle vetture alle 8 di domani mattina, per andare ad affrontare i quattro passaggi sulla prova speciale “Colli e Castelli”, previsti alle ore 9:04, 11:44, 14:09 e 16:24.
L’arrivo, con premiazione sul palco, è previsto dalle ore 17:02 di domani in Piazza San Carlo.